Perdere mi fa schifo, penso che ieri si sia capito sufficientemente. Ma perdere come abbiamo perso ieri, una partita ampiamente alla nostra portata, per di più scialacquando 2 gol di vantaggio mi fa letteralmente uscire dai gangheri. Non riesco a digerirla....Non basta, una sfiga fotonica, tutti gli episodi a sfavore, che incazzo.
A mente fredda, perchè ieri ero fuori di me, dico la mia. Mi assumo la responsabilità sul secondo gol. Supertele o no, quello era un pallone che andava preso, con la pancia, il ginocchio, la faccia, ma andava preso. E devo migliorare sulle uscite alte, ma questo lo posso fare solo giocando e giocando.
Come vi ho visto dalla porta. Che il baricentro fosse troppo basso l'ho detto tutta la partita. Io non sono un tecnico e non so dare una soluzione semplice, ma nel secondo tempo sembravamo il Bologna, arrocatti ad aspettare l'avversario nella nostra trequarti. E ragazzi, nel calcio a 7 facendo 2 gol a partita non si vince mai. Ci stanno gli errori tecnici, gli episodi sfavorevoli, ma questo mi sembra più un errore di atteggiamento, di impostazione e penso possa essere corretto. Con le ali che si propongono di più o aiutando maggiormente il portatore di palla in fase di impostazione dalla difesa. Forse ci siamo sentiti forti? Abbiamo perso l'umiltà del girone d'andata?
Altro fattore: stiamo sucando da tutti riguardo il "trovarsi" in campo. Perchè giochiamo molto meno degli altri.
E allora rilancio: propongo una partita "extra" a settimana. Non penso sia una cosa impossibile da organizzare, ma bisogna venirsi incontro. Magari un giovedì sera, per lasciare il giusto spazio dal match ufficiale. Che dite?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
ciao ragazzi dico la mia: siamo alla frutta a livello fisico, teniamo un tempo poi crolliamo...io in primis pur andando a correre spesso ho una forma imbarazzante,dal girone di andata siamo calati fisicamente, soprattutto a mio parere io, Giò e Teo su tutti....ieri si salvano marchino e coma...per il resto dobbiamo cambiare mentalità...ieri gabri ha toccato due palloni (uno per tempo) e io forse quattro...giochiamo troppo su giò e teo;poi quando entra gerbo facciamo più gioco ma poi siamo scoperti in difesa....abbiamo sbagliato goals imbarazzanti (io per primo) e non avendo una vera punta così è dura...non è una questione di gioco , ma una corsetta a settimna (non san luca dopo si è visto come eravamo messi) ci fsrebbe bene.
ieri cava ti dicevo di stare zitto perchè aspettavo una tua analisi non a caldo...
sempre e comunque forza vez!!!!!
Tunz, sono stradaccordo sul post e come sempre sei tra i più propositivi, bene!
Vero, stiamo subendo fisicamente, ieri più che altre volte.
Cosa ne dicono gli altri?
E vero, la forma fisica non è più quella di una volta ma sinceramente ieri abbiamo solamente giocato malissimo! Sia il primo tempo, e loro erano inguardabili, sia nel secondo, e loro hanno fatto due gol ampiamente evitabili, e un rigore che sa più di pasticcio... Secondo basterebbe riuscire a prendere più la porta quando tiriamo in attacco....
Forza vez!
Abbiam preso 3 gol in uno in meno, la partita e' tutta li, poi magari un Po siamo calati fisicamente, ma fino al rigore la squadra non mi era dispiaciuta, soprattutto ho notato una cosa tatticamente interessante: nel primo tempo abbiamo giocato sostanzialmente con marco un Po più avanti a dar una mano in mezzo al campo a Gio e solo io sull'uomo più avanzato con l'aiuto di Tunz e Teo ai lati sui loro laterali. Sostanzialmente un 321 con esterni molto mobili, un modulo che, secondo me e la mia esperienza nel calcio a 7, offre la miglior spaziatura in campo, da riproporre perché abbiamo anche gli uomini adatti, cito anche nano ( uno dei migliori ieri) gerbo e gabri quando non gioca punta!
Sul modulo tattico io la penso come coma, ma alla fine dovete trovarvi bene voi in difesa.
Io sono disponibile ad ogni tipo di incontro sportivo extrapartita e non (vedi cene saltate)ovunque e in qualsiasi situazione meteorologica...!
Manteniamo la testa sulle spalle che nulla è compromesso, la fase importante deve ancora arrivare e se dovevamo avere una calo fisico meglio ora che a maggio.
Fisicamente siamo quelli che siamo ma ieri i nostri avversari erano a mio modesto avviso fisicamente e NON tecnicamente, superiori a noi, quindi come dice il pres e conferma tunz BISOGNA andare a correre o meglio! giocare di più insieme.
Comunque ieri, tra giocatori, amici infortunati, futuri presidenti e allenatori, eravamo veramente tanti e belli, dimostrando una grande unione e legame alla maglia.
Orgogliosi di essere Vez e non ultrà!
Forza VEZ. Non ci abbattiamo. Secondo me abbiamo semplicemente giocato "mentalmente" male quando ci siamo trovati in 6 (fino a quel punto 2-0 per noi...).
Ricordiamo il match coi Bombers, non eravamo poi cosi inferiori.
x Coma: Grazie della "citazione", purtroppo il 10 non l' ho fatto uscire in barella...Peccato!!
FORZA VEZ!
Posta un commento