sabato 31 ottobre 2009

Gli Stalloni Italiani - Vez FC 2-3

VITTORIA!
Era ora e questo conta più di tutto.
Andando al match era l'esordio per me in porta e per Tommy allenatore.
Come al solito abbiamo sofferto l'inizio del match prendendo 2 gol evitabili ma più in generale siamo entrati male in partita. Saranno le birre tracannate da troppi giocatori nel pre match? Sarà il nostro particolarissimo riscaldamento? Fatto sta che dovremmo una volta per tutte ovviare a questo problema.
Il primo tempo è scivolato via con poche occasioni da parte nostra, forse troppo leziosi nel cercare inutili fraseggi orizzontali e nel cercare il tiro troppe poche volte. Il gol sul finire del primo tempo ha riaperto il match nel momento giusto grazie a Dio.
Nel secondo tempo probabilmente la chiave che ci ha permesso di portare a casa i 3 punti è stata lo scambio tra Gio e Degli con quest'ultimo arretrato sulla linea dei 2 difensori. Giò ha avuto quindi modo di scatenare la sua indole offensiva realizzando il gol decisivo proprio allo scadere.
Fino ad allora infatti sterile predominio territoriale, tanti tiri, ma troppi fuori dallo specchio. Dall'altra parte le poche volte che scendevano facevano abbastanza male, ma per fortuna sprecavano sotto porta.
Insomma, un passo avanti deciso, da ogni punto di vista, ma c'è ancora tanto da migliorare.
Unica nota stonata, la gestione di di canocchia, con un fuori-dentro-fuori difficile da digerire. Ma anche questo secondo me è stato un infortunio dovuto all'inesperienza, la prossima volta verrà gestito meglio il tutto.

Prossimo match, mercoledi prossimo con l'atletico futsal. AVANTI VEZ

11 commenti:

Dario ha detto...

AVANTI VEZ.....

Tommy ha detto...

Quando il mister vince non si discute...analisi orrenda dalla partita...ma dove cazzo eri...mah...partita dominata...abbiamo preso due gol uno per copla tua...e l'altro infortunio di taio...2 traverse un palo...mah...il prtiere avversario con diversi interventi e gli errori sottoporta hanno fatto la differenza tutto qui...grande carattere...Voti:

CAVA: 5,5 - impacciato poco sicuro si vede che non da sicurezza al reparto arretrato, clamoroso errore di posizione sul primo gol, perde 5minuti sul 2 a 1 a protestare con l'aribtro...insufficiente

GIO: 7,5 - leader incontrastato...il migliore

TAIO: 6 -serata fredda parte benino ma un errore da principiante lo demoralizza...peccato si rifarà

SANZO: 6,5 - entra e da una grossa mano al reparto arretrato grinta e cuore

DEGLI: 6,5 - da il suo contributo in mezzo e dietro

TUNZ: 6 - un po confuso meglio altre volte

RIMO: 7 - fa un po tutto..anche la punta il gol del 2 a 2 è suo...

GABRY: 6,5 - si sacrifica in fascia e fa molto bene...ha trovato il nuovo ruolo...???

DARIO: 6 - non fa la differenza ma ci mette impegno...da rivedere...

31 ottobre 2009 13.07

degli ha detto...

bravi regaz ci vuole ancora più concretezza. mettiamo dei link nel blog? per es. del nostro girone

Taio ha detto...

Scusa Tommy, non voglio fare polemica ma non ci sto...
Per quanto riguarda Cava, primo gol assolutamente rivedibile, ma poi compie una gran parata in contropiede e salva il risultato. La mia e' stata una grossa ingenuità, è vero,colpa mia, scusate! Preciso che non mi sono demoralizzato per quello: a) gioco10 minuti, mi tiri giù per il solito turnover,ok. Altri escono e poi salgono, io resto in panca. passo 15 minuti in panca del primo tempo, 10 minuti dell'intervallo, 15 minuti del secondo tempo e poi improvvisamente mi dici entra.. Sono freddo non credi? Dopo 5 minuti mi tiri giù... Demorilazzato per cosa?

Cava ha detto...

Ma infatti Tommy, il match è stato nel complesso positivo e nessuno dice nulla. Resta che secondo me contro gli avversari che avevamo (ricordiamolo: 0 punti come noi) abbiamo realmente rischiato di perdere e secondo me il risultato più giusto forse era un pari. Francamente mi aspettavo e mi aspetto che possiamo fare tanto di più.
Sulla questione Taio, insisto nel ritenerlo un neo dovuto all'inesperienza anche da parte tua. Niente di grave, per carità, ma bisogna tenere conto delle esigenze di ciascuno sul riscaldamento e soprattutto ha giocato davvero poco.
Sul mio 5,5, mah, il primo gol mi ha colto effettivamente di sorpresa, e i lanci lunghi a spiovere in area dalla trequarti mi hanno sempre dato fastidio non lo nego. Però nel complesso mi sembra di avere risposto per lo meno da 6, a meno che non mi si voglia colpevolizzare sul primo gol.

Cava ha detto...

Degli, dimmi qual'è il link che lo aggiungo

Dario ha detto...

L'analisi tecnica a mio avviso è da rivedere...

Voto complessivo alla partita..5
Voto alla prestazione dei vez..6

Non è ancora il momento di farci i pompini a vicenda..

Sempre e comunque VEZ...

Tommy ha detto...

Vedo con piacere che siamo pieni di allenatori...credo che per le questioni tecniche si puo certamente discutere, confrntarsi...ma poi è l'allenatore che decide...ripeto che se si vuole fare una cosa pseudo seria e non incazzarsi tutte le volte perchè si perde, c'è bisogna di una guida...Questione Taio: capisco l'amarezza, capisco il freddo, capisco che non piace a nessuno stare in panchina capisco perchè lo so e mi dispiace, ancora devo capire bene le sostituzioni volanti, prima del singolo viene il gruppo viene la squadra, anche se non dovrei dare spiegazioni ti dico che in quel momento li mi è venuto di fare cosi...che abbia sbagliato o fatto bene questo lo gudicate voi...CMQ ripeto le partite sono tante lo spazio ci sarà per tutti...
Capitolo prestazioni(analizzo le 3 partite fin qui disputate)...se siamo una delle miglior difese è un dato che deve fare riflettere, la squadra ha gioco, si muove bene abbiamo preso 6 gol, uno non era entrata la palla, uno in iferiorità numerica, uno sulla linea, uno per colpa Mia, un per errore di Cava e uno per errore di Taio, mai subito il gioco avversario solo in alcuni frangenti...okkasioni da gol tantissime, traverse, pali, ecc...
Dico che se nelle prime due partite avessimo avuto una guida il risultato lo portavamo a casa in entrambe le partite, fare 4-5 cambi è improponibile si crea un caos assurdo, ribadisco che dobbiamo essere in 10...

Presidente: incominciamo a fare la conta per mercoledi...

Taio ha detto...

Dico questa poi per me il discorso è chiuso e incominciamo a pensare a mercoledì:
1) Tommy sei molto carino a darti disponibile a farci da allenatore anche perchè venire a farlo è comunque un impegno.
2) quello che voglio farti capire è che siamo fra amici, che non discuto le scelte tecniche tant è che quando mi hai tirato giù la seconda volta ti ho mandato a cagare ma sono sceso, ma che non sei Dio sceso in terra perciò bona con le dichiarazioni arroganti, stile io decido e voi zitti...
3) Vuoi fare il mr, ma devi anche imparare a rispettare e a farti rispettare...

Detto questo ci vediamo mercoledì!!! Forza VEZ!

Tommy ha detto...

Rispondo ai 3 punti poi anche per me puo finire qua anzi era gia finita Domenica...

Punto 1 - un impegno, ma è anche un piacere quindi non ho nessun problema...perchè sono convinto che serva qualcuno li in panca...

Punto 2 - leggo e rileggo i commenti sopra e non vedo nessuna dichiarazione mia "SONO DIO"...leggo e rileggo e non vedo un "decido io e voi zitti"...facciamo attenzione a non mettere in bocca cose che la gente non dice...

Punto 3 - RISPETTO!!!???...bè...no comment...anche qui credo che il dosaggio della parola sia importante...Rispetto di cosa...???qui l'unico che ha insultato sei stato tu in panchina ma io che so come vanno queste cose non c'ho neanche fatto caso...perchè è da 20anni che gioco a pallone e capisco il morale di un ragazzo che viene sostituito...IO RISPETTO TUTTI E HO RISPETTO DI TUTTI!!!!!...Voglio fare il mister...???...siete voi che mi avete chiesto di farlo accettando di fare una cosa seria, se non vi va bene smetto non muoio mica, era per farvi un favore tutto qui...


Presidente decidi cosa vuoi fare una volta per tutte...mi sembrava di averti parlato chiaro a riguardo...!!!!!

Cava ha detto...

BONA fara i bambini, e che lo dica io è il massimo!
La mia posizione è la seguente:
Taio: può capitare che per varie ragioni si giochi poco e male. Può capitare sia per necessità sia per eventuale gestione discutibile dell'allenatore.
Che però è li per il bene della squadra, di certo non lo fa con cattiveria e quindi mettiamoci una pietra sopra, si è sottolineato l'episodio, è stato recepito il messaggio basta.

Tommy: nessuno ti mette in discussione, le tue scelte sono tue e basta, ti si chiede solo di comunicare con serenità.
Taio ha giocato poco, sempre da freddo e giustamente gli sono girati i maroni, sarebbero girarti a tutti. Non penso poi che sia una regola, nel senso che tutti in questa squadra hanno il loro spazio, proprio a beneficio del gruppo. Ricordo che venerdi eravamo solo in nove quindi un numero ampiamente gestibile. Se vi foste parlati con maggiore serenità e apertura ai commenti dell'altro penso che il caso si sarebbe sgonfiato da solo.