venerdì 2 ottobre 2009

Resoconto riunione CSI 1 Ottobre

Riunione ricca di contenuti e spunti, essendo noi dei novizi, per cui riassumo sinteticamente per punti:

CALENDARIO:
Il calendario dei match sarà disponibile a partire da martedi: sarà comunicato a me via mail in qualità di Presidente e tutti potete consultarlo sul sito del CSI www.csibologna.it
Tenete presente che il campionato inizia la settimana del 12 Ottobre, quindi tra una setttimana!!!
Fino a Dicembre, causa lavori su alcuni campi, c'è il rischio di giocare qualche match a Sasso Marconi. Sarà occasione di organizzare sane mangiate di squadra.
A causa dell'alto numero di match, non sono accettate richieste di cambio di giorni o orario: ci dobbiamo adeguare. Pena 0-5 a tavolino per il match disertato, se non avvisiamo becchiamo anche una multa e 1 punto di penalizzazione.

PENDENZE TESSERATI:
Devo ricevere quasi tutti i certificati medici, come da post più in basso. Anche i tesserati FIGC devono chiedere una copia e consegnarla a me o in mia assenza al Vice Presidente Teo Rimondi.
Lo dico ufficialmente: non voglio casini per cui NESSUNO è autorizzato a mettere piede in campo senza certificato medico.

REGOLAMENTO:
Per non fare i ridicoli sarebbe il caso che tutti si leggessero il regolamento ufficiale del campionato.
Da un punto di vista tecnico le maggiori questioni riguardano i cambi, che sono volanti. Ci sarà da prenderci la mano.
Da un punto di vista del campionato, solo la prima del girone da 10 nel quale militiamo, viene promossa in golden league (noi siamo nella silver league). A seguire al campionato, i playoff, che sono slegati dal meccanismo promozioni retrocessioni, che certificheranno il campione provinciale CSI per ogni categoria.
Anche il regolamento sarà presto consultabile sul sito del CSI, per il momento io ne ho una versione cartacea che lascerò in sede (casa mia) a disposizione del Vice Presidente per quando sarò in Asia.

ABBIGLIAMENTO:
Tutte le squadre mi sembrano molto organizzate, servono calzettoni uguali per tutti.
In caso di maglie uguali, una delle 2 squadre indosserà la odiosa pettorina: quasi quasi proporrei la creazione, magari più avanti, di una seconda maglia ufficiale. A tal proposito alla riunione l'azienda punto M di pianoro ha offerto convenzioni vantaggiose per diversi pacchetti.
OBBLIGATORIO l'uso dei parastinchie della fascia di capitano da indossare per il capitano stesso e di portare con se un pallone. Quindi non distinguamoci nelle cazzate e cerchiamo di essere tutti preparati fin dal primo match.

GLI AVVERSARI:
Militiamo nel girone D (Virtus-Riale-Sasso) della Silver League. Queste le avversarie:
- Drink Factory
- Gnu Team
- Bombers
- Atletico Futsal
- Far Olympic Gesso
- Atletico Noce
- Gli stalloni italiani
- Fornelli Art
- FNP

FUNZIONI DIRIGENZIALI:
In mia assenza, come sapete, tutte le pratiche burocratiche di raccolta certificati medici, gestione distinta da consegnare all'arbitro il giorno del match, ecc. sono svolte dal Vice Teo Rimondi.
Ho avuto modo in riunione di parlare con alcuni presidenti: regaz, c'è gente che si allena regolarmente come nelle società serie.
Per lo meno qualche amichevole, per conoscerci un po' meglio sul campo, sarebbe da fare. In questo senso demando Gio Franceschelli, Taione di canocchia e Sanzo all'organizzazione.

Io sarò in Asia da martedi prossimo per circa 3 settimane, quindi salto i primi match. Se avete bisogno di contattarmi sono disponibile al cellulare, ma considerate le 6 ore di fuso orario.

Forza Ragazzi, voglio la promozione!!!

Nessun commento: