martedì 1 febbraio 2011

Debacle...

Dopo partite come queste si potrebbero dire tante cose, tutte giuste o tutte sbagliate ma come sempre la verità sta nel mezzo e quindi bisogna provare per quanto possibile ad essere razionali.
Ieri abbiamo perso 6-2 e da quando esistono i vez asd non ricordo sconfitta tale e già questo la dice lunga, abbiamo giocato tutti e dico tutti al di sotto delle nostre possibilità, penso sia inutile ricordare gli assenti anche se in difesa eravamo veramente pochi disponibili. La mancanza di Matta si è sentita ma per rispetto degli ottimi giocatori presenti penso che la squadra non debba essere dipendente da niente e nessuno. Il primo tempo è stato a mio avviso ben giocato e comunque siamo stati all'altezza dei nostri avversari poi nel secondo tempo il vuoto più assoluto. Prendiamo sempre o quasi gol da calci da fermo, su punizione ormai ci segnano tutti o quasi, continuiamo a prendere gol da tiri da fuori, sarebbe facile prendere come capro espiatorio Cava vista la prestazione di ieri ma penso che la colpa sia un pò di tutti, se qualcuno tira da libero vuol dire che a marcarlo non c'era nessuno se poi il portiere non para quello è un altro discorso.
Come detto pochi giorni fà a volte la differenza la fanno le panchine e noi ieri in una partita da dentro e fuori eravamo 8, un solo cambio. Incredibile. Giocatori come Nano e Berna se avvisati prima sarebbero venuti e qui faccio mea culpa anche io che potevo fare le convocazioni sabato e non domenica, però cazzo se qualcuno sa già che non ci sarà dirlo subito e non aspettare che qualcuno faccia il post.
Penso sia inutile dare i voti anche perchè sarebbero veramnente brutti, ognuno sa in cuor suo come ha giocato e sempre in cuor suo sa che potrebbe e poteva dare di più, l'unico voto che darò sarà il mio..un bel 4 per gli insulti diretti a cava all'ennesima cazzata (dare palle due volte al loro attaccante che poi facile fa gol) ma non ci ho visto più, ho sofferto il match anche io.
I vez sono molto più forti di quelli visti ieri, io lo so e noi lo sappiamo, il 22 ricomincia il campionato e ci concentreremo solo su quello, sicuro che partite come quella di ieri non le vedremo più.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate se disturbo in un brutto momento, vi volevo solo ricordare l'amichevole di martedi prossimo (08/02) a Riale ore 21.30 campo a 9 (ridotto a sette) contro di noi...

Grazie

Marco-ACA

http://andreacosta.wordpress.com/2010/12/21/amichevoli-invernali/

Anonimo ha detto...

Scusate se disturbo in un brutto momento, vi volevo solo ricordare l'amichevole di martedi prossimo (08/02) a Riale ore 21.30 campo a 9 (ridotto a sette) contro di noi...

Grazie

Marco-ACA

http://andreacosta.wordpress.com/2010/12/21/amichevoli-invernali/

Dario ha detto...

Ci saremo Andreacosta!!
A martedì

Ciao

Cava ha detto...

Come detto a Dario ieri c'è poco da commentare, a mio parere siamo stati asfaltati in ogni parte del campo, dal punto di vista tecnico, atletico e del gioco di squadra.
Per quella che è la mia visione, e senza volere giustificare la mia prestazione, continuiamo a fare alcuni errori di approccio che si ripresentano in ogni partita. in generale mi pare che stiamo molto, troppo bassi, e che tendiamo a giocare a 7 come si gioca ad 11. Stare bassi, in un campo di 50 metri di lunghezza, significa che appena passata la metà campo un tiro potente diventa molto insidioso. Ieri i nostri avversari hanno tirato indisturbati da circa 15 metri, dall'altezza della lunetta. Da li un buon tiro è gol, non è possibile che venga concesso senza interdire. E questo avviene spesso. Lo stesso vale a dirsi per l'attacco, noi non tiriamo MAI da fuori area e le poche volte che lo facciamo siamo immediatamente pericolosi. E' una tendenza che credo venga dal calcio a 11: va bene la manovra, ma in un campo come il Zoni superata la metà campo bisogna giocare veloci e tirare.

Cava ha detto...

Poi un'altra cosa: capisco gli impegni di tutti, ma non credo che una seconda serata dedicata al calcio sia cosi impossibile da organizzare. Ragazzi tutti i nostri avversari giocano più di noi, e si vede drammaticamente sia negli automatismi sia nella tenuta atletica.
Io rilancio la proposta di fissare un secondo impegno per tutto l'anno il giovedi sera.