giovedì 20 gennaio 2011

Per ora va bene così....

Alcuni dicono che conta solo il risultato, altri dicono che conta come si gioca, io dico che in questa partita l'unica differenza l'ha fatta il fiato e per ora va bene così...
Vittoria sofferta forse troppo sofferta ma vittoria è stata, vinto 5-3 (matta, matta, degli, teo e giò) però ribadisco, abbiamo vinto grazie ai polmoni, non raccontiamoci favole noi ne avevamo di più.

Miei personalissimi e opinabili voti:

Tommi 6+ Non impeccabile in alcuni interventi ma salva il risultato facendo un'ottima parata sul 3-3, a differenza di Cava parla e dirige meglio la difesa, sicuramente la voce non gli manca e per un portiere è fondamentale.

Taio 6,5 Rischia di nuovo l'autogol ma stavolta è decisamente più concentrato, fa ottimi interventi in scivolata e sradica più volte la palla ai propri avversari, fa capire al loro attaccante di non aver paura e a me questo basta.

Degli 7- Fa un'ottima partita, quando lo sposto a centrocampo lotta come un leone su tutti i palloni e fa pure un bel gol, tornando al discorso di prima i suoi polmoni fanno la differenza. Sono costretto a dare un mezzo punto in meno perchè a mio avviso quando il tuo ruolo è il difensore bisogna che rimanga tale e a volte tende troppo a voler fare il centrocampista.

Matta 7/8 Continua a fare la differenza, all'inizio della partita subisce falli che avrebbero mandato al pronto soccorso tanta gente me compreso, ma lui si rialza e gioca meglio di prima. Il suo primo gol è da manuale sia per importanza sia per bellezza tecnica.

Teo 7 Ma quanti km fa??? corre come un pazzo, partecipa a quasi tutte le azioni e per gli avversari è una vera e propria spina nel fianco, segna un gol importante merito anche di un bellissimo assist e della sua ennesima galoppata in contropiede.

Giulio 6/7 Non è ancora al massimo e si vede, corre e si sbatte su ogni pallone e si vede, vorrebbe fare di più ma ancora il fisico non glielo permette, fa fatica a tornare peccando in fase difensiva, sbaglia due tiri che in altri momenti non avrebbe sbagliato ma non dimentichiamoci del lungo stop, tornerà più forte di prima!!.

Gabri 7- Non fa gol e per un'attaccante non è mai positivo ma i movimenti sono giusti, regala un gol a teo, difende la palla molto bene e dimostra di trovarsi bene in quel ruolo ma da lui voglio gol e sponde.

Giò 7+ L'uomo in più, fa un gol eccezzionale per importanza e difficoltà (è partito dalla difesa), gli manca il fiato e si vede, ma quando tornerà in forma farà la differenza, per i vez il suo contributo è fondamentale, forse da rivedere in difesa visto che come Degli tende a salire troppo.

Greeso 6,5 Lui è convinto di non aver giocato bene e sbaglia, perchè per lui giocare bene significa fare almeno tre gol e anche in questo sbalglia, sono sicuro e d'accordo sul fatto che non è stata la sua migliore partita con i vez, ma i suoi moviementi e le sue sponde sono da scuola calcio.

Ultime considerazioni:
Ho visto un bel gioco di squadra e tanto impegno su ogni pallone di questo sono molto felice ma in difesa non ci siamo, la squadra avversaria proponeva un bravo giocatore in attacco che faceva buoni movimenti e noi spesso eravamo disaddenti. Questo è da migliorare, giocatori come degli e giò non si possono fare fregare da un solo giocatore, probabilmente troppo abituati a giocare a 11, da ridere quando richiamano la squadra a salire, ma non c'è il fuorigioco e il loro attaccante spesso si trovava ad essere l'ultimo uomo davanti a Tommi. Da rivedere. Per il resto spesso nelle azioni che hanno portato ai nostri gol partecipavano tutti con scambi veloci e spesso di prima, se si gioca così sempre non ci può far paura neanche il Real di Mou.

2 commenti:

giò#5 ha detto...

Bravo Dario bel resoconto. Hai ragione che a volte abbiamo perso la posizione dietro, credo che non fosse ordinatissima tutta la squadra in fase difensiva e di conseguenza anche dietro capitava di essere in ritardo.

Cmq match divertente, sono molto contento per il rientro di Giulius che sicuramente sarà fondamentale per il girone di ritorno!

GO VEZ!!

Unknown ha detto...

BELLLLLLLLLLLLA VEZZZZZZZ!!!!!